About

“Che rottura”, starete probabilmente pensando, “eccone un’altra che apre un blog”.
Forse avete ragione ma forse – e dico solo forse – trovere qui qualcosa che non troverete da altre parti. Quel “quid” in più che vi farà dire “mah, dopo tutto non è una rottura”.

So che il blog è appena agli inizi, e che sicuramente farò molti “errori” nel corso di questa nuova avventura, ma “sbagliando s’impara”, non è così? È come fare le parole crociate e rimanere mezz’ora su una definizione da sei lettere che comincia con “c” e finisce con “a” perchè sei ancora troppo piccolo per sapere che la Camera, come il Senato, fa parte del Parlamento. È come esser convinto che 6×7 fa 48 perchè ancora fin lì, con le tabelline, non ci sei arrivato e non sai che il 48 viene dopo.

Non so dirvi fin da ora di cosa tratterò in questo blog, nè sicuramente con che frequenza vi scriverò. Quello che si posso dirvi è che potete star sicuri che ogni post che inserirò, ogni pagina che aggiungerò tratteranno di temi a cui tengo – in misura maggiore o minore, a seconda dell’argomento trattato – e che m’interessano particolarmente.

Dopo tutto, non è questo un blog? Una “finestra” su ciò che siamo, su quello che amiamo e su quello di cui ci piace – o piacerebbe – discutere?

Non mi resta quindi che dirvi: buona lettura!